Attività



Oltre a partecipare alle varie manifestazioni che animano la vita parrocchiale, il Gruppo persegue le seguenti attività:

  • Incontri di preghiera
  • Redazione de “La Lode”
  • Giornate di preghiera alla Casa “Gesù Divino  Amore”
  • Preparazione al Battesimo nello Spirito

Incontri di preghiera (agosto escluso)

ogni giovedì dalle ore 20.30 alle ore 22.00, presso la Cappella dell’Oratorio della Parrocchia di Maria Ausiliatrice (Canaletto) – Via Palmaria 50 – La Spezia.
Gli incontri sono aperti a tutti.
Per parteciparvi non è richiesto nulla, se non il desiderio di stare con Gesù e crescere insieme con i fratelli nella fede e nella gioia sempre più grande di appartenere a Dio.

Redazione de “La Lode”

“La Lode” è il giornalino mensile del Gruppo, stampato in 1000 copie e distribuito gratuitamente a gruppi/comunità parrocchiali della Diocesi.
Il desiderio, lo scopo e l’impegno de “La Lode” è instaurare un rapporto franco e sincero con i lettori e mantenerlo tale nel tempo con l’aiuto di Gesù, per parlare di Lui, di quello che fa oggi, delle testimonianze, degli insegnamenti, della vita del gruppo e di tutto ciò che è segno della Sua presenza oggi.
La terza pagina, “Lodi e Testimonianze”, è aperta ai lettori, a quanti desiderano pubblicare la propria testimonianza, lode o preghiera, per condividere con i fratelli l’esperienza di fede, d’amore e di gioia, a lode e gloria del Signore Gesù.

Giornate di preghiera alla Casa Gesù Divino Amore

Periodicamente il Gruppo organizza pullman per la Casa di Preghiera, per partecipare a incontri comunitari di lode carismatica, evangelizzazione, celebrazione Eucaristica, adorazione e preghiera di guarigione.

Preparazione al Battesimo nello Spirito

I nuovi arrivati, partecipanti agli incontri di preghiera, dopo un certo periodo di frequenza attiva ed assidua alla vita del gruppo, possono richiedere la preparazione per ricevere il Battesimo nello Spirito Santo.
Il corso preparatorio è di sette settimane, tenuto in giorni diversi dall’incontro di preghiera.
In tali corsi si possono chiedere spiegazioni su tutti i punti e gli aspetti del Rinnovamento Carismatico.
Sarà consigliata anche la lettura di libri all’argomento.
I battezzandi riceveranno l’effusione alla Casa di Preghiera.